testimonianze
Cosa dice chi ha lavorato con me
Sono andata da Antonio su raccomandazione di un’amica con poche speranze visto le esperienze precedenti. Dopo la prima seduta ho capito che il suo lavoro non è basato solo sul benessere fisico ma va oltre. Le sedute sono un vero percorso per l’anima e il corpo. Riesce in ogni seduta a capire dove il tuo corpo sente il bisogno di essere trattato. Grazie Antonio per il tuo lavoro.
Anisa
Sono stata da Antonio Furfaro perché ero disperata a causa della cervicale bloccata e dolorante. Potevo dormire solo supina malgrado un cuscino ortopedico ed avevo grosse difficoltà anche a guidare. Ancora oggi sono stupita perché sono bastate tre sedute ed Antonio ha risolto il problema! Dopo l’ultima seduta avevo ancora qualche leggero fastidio ma che poi nei giorni a seguire è sparito del tutto. Antonio è un bravissimo osteopata che lavora con passione e professionalità mettendoti a tuo agio rilassandoti senza mai provare dolore o fastidio intenso. Consiglio vivamente a chiunque ne avesse bisogno di rivolgersi a lui con fiducia.
Antonella M.
Sono andato un po’ scettico dall’ osteopata perché avevo sentito che “ti scrocchia tutto” e vista la situazione della mia schiena avevo paura, invece la professionalità, calma e sensibilità nel visitarti e massaggiarti mi ha sorpreso, anche perché sembravano movimenti inutili, in realtà mi sono alzato dal lettino senza dolore e con la calma e rilassatezza che avrei scalato anche l’ everest piano piano. Complimenti veramente.
Daniele V.
Reputo Antonio un eccellente professionista. Sempre disponibile e attento, mai banale o superficiale. L’ambiente in cui lavora è estremamente pulito e rilassante. Lo consiglio a chiunque.
Gianfranco
Un vero professionista del settore, attento ai bisogni e ai problemi del paziente. Veramente soddisfatto! grazie a lui sono rinato lo consiglio a tutti.
Andrea C.
Professionista molto cortese, onesto e preparato. Faccio un lavoro pesante e ho bisogno di attenzioni costanti, questa è la terza seduta a cui mi sottopongo e sono molto soddisfatto dei risultati, sia nel breve che nel lungo periodo.
Simone S.
Ho fatto altre esperienze con l’osteopatia per la mia schiena avendo anche ottimi risultati, ma ora cercavo di più.
Antonio Furfaro l’osteopata che cercavo, completo nella sua formazione e preparatissimo.
Una persona che nel suo concetto di osteopatia considera la persona nella sua totalità cioè energetica, di storia e di struttura. Perfetto per me, per la mia idea di osteopatia, infatti già dal primo incontro terapeutico sono rimasto stupito di come le sue grandi capacità e competenze vanno oltre un semplice osteopata.
La sua preparazione a riguardo è ineccepibile, in un ambiente rassicurante e confortevole.
Molto scrupoloso segue da vicino tutto il percorso di recupero e di cambiamento sia energetico che funzionale e strutturale, che sono inscindibili.
Antonio Furfaro un professionista serio ed una persona completa a cui affidarsi per problemi di schiena e di tensioni muscolari.
Averlo conosciuto è ora per me un punto fermo per eventuali problemi di schiena ,contratture e blocchi energetici.
Un professionista che stimo anche come persona.
Michele B.
Ho avuto l’occasione di provare l’osteopatia per la prima volta con Antonio Furfaro, sono rimasto molto soddisfatto. È stato capace di mettermi a mio agio e di entrare in comunicazione su diversi piani, con rispetto e delicatezza, pur riuscendo a lavorare in profondità e lasciandomi una sensazione di benessere molto forte. Lo studio è pulito ed essenziale, la persona solare e amichevole, ma anche seria e professionale.
Andrea Morelli
Andrea M.
Professionalità e passione sono le caratteristiche di Antonio Furfaro che incontro dopo incontro allevia dolori e modifica posture erronee e facilita la fluidità muscolare e dei tendini. Il corpo, ogni corpo parla un proprio linguaggio che Antonio comprende benissimo e vi risponde con molta dolcezza. Grazie. Alla prossima volta.
Marina D.
Quando ho conosciuto Antonio cercavo un osteopata che guarisse i miei acciacchi….Non sapevo che avrei trovato anche chi potesse, con la sua spiccata empatia ed enorme professionalità, guarire anche gli acciacchi dell’anima. Ho sempre avuto timore delle manovre osteopatiche perché sono una fifona e nel mio immaginario esisteva solo la figura dell’osteopata scrocchiatore. Beh…Mi sbagliavo e sono proprio felice di poterlo dire!
Valentina S.
Sono stato accolto da Antonio con professionalità e calore umano; nonostante non lo conoscessi, mi sono trovato subito in un contesto di fiducia totale e tranquillità, oltre al fatto che in una sola seduta ha individuato e risolto il problema che avevo, e che invece era stato fino a quel momento trattato con farmaci senza risultati. Ci tornerò presto e volentieri per un check up e consigli. Grazie.
Francesco S.
Antonio è un professionista serio e competente. Unisce alla passione evidente per il suo lavoro, dolcezza e estrema sensibilità di carattere, qualità che mi hanno permesso di sentirmi subito a mio agio. I suoi trattamenti sono un vero toccasana per il corpo e per lo spirito!
Stefania G.
Il trattamento è molto completo e al termine si sentono i benefici. Anche a distanza di 2 giorni sento ancora una piacevole sensazione di riequilibrio sia a livello fisico che mentale. Il collo e l’area dorsale, miei punti deboli, sono totalmente sciolti. Mi sento felice.
Teresa P.
Quello che mi ha colpito particolarmente di Antonio è l’attenzione e la presenza che mette in tutto ciò che fa. Durante le varie sedute, mi sono sentita naturalmente a mio agio. Gli episodi di emicrania, per cui mi ero rivolta principalmente a lui, si sono sensibilmente ridotti in frequenza ed intensità. Ho, inoltre, riconquistato uno stato di profondo benessere e di equilibrio globale.
Elisa P.
L’indagine sulle cause del malessere nel complesso della persona e un massaggio per nulla “aggressivo” verso le contratture sono gli aspetti che più mi hanno sorpreso e convinto del trattamento. Grazie a un ciclo di sedute, accompagnate dagli esercizi di stretching prescritti, ho riportato un netto miglioramento posturale e un allentamento delle tensioni, non solo muscolari.
Anna
Anna M.
L’Osteopatia, fino a qualche tempo fa, per me era un territorio completamente inesplorato. Tuttavia, un mal di schiena dolorosissimo, bloccandomi una settimana, mi ha portata ad entrare in relazione con questo mondo terapeutico. Dopo qualche seduta, la scoperta illuminante non è tardata ad arrivare. Grazie ad Antonio, ho preso coscienza del corpo quale spazio complesso dove l’emotività, i pensieri ed i collegamenti fisici sono strettamente interrelati tra loro. I miei squilibri si sono rivelati sia nella loro dimensione corporea che nei blocchi emotivi a loro connessi. Ho così fatto esperienza delle infinite combinazione di assetti, che se opportunamente ordinate, è possibile trasformare (ri) portandoci ad una condizione di benessere. Sono grata di aver fatto esperienza di una scienza, l’Osteopatia, di riequilibrio fisico, con effetti liberatori motori, psicologici ed eterei.
Laura C.
Sono anni che mi affido all’osteopatia per la risoluzione di molteplici disturbi. Conoscere Antonio un anno fa, ha fatto per me la differenza. Antonio è un professionista estremamente competente, attento e scrupoloso. Ascolta con cura il paziente e lo accompagna verso il percorso migliore per aiutarlo a migliorare la propria quotidianità. Competente, delicato, gentile. Lo studio in cui riceve è nuovissimo, molto pulito e arredato con grande gusto. Lo consiglio caldamente. Grazie Antonio, per la passione e la cura che ogni giorno doni alle persone, attraverso la tua professione!
Cristina F.
Antonio Furfaro è uno specialista di Osteopatia che mette a proprio agio il cliente con un colloquio individuale e introduttivo per capire meglio l ‘ambito in cui intervenire durante il trattamento che è in ogni seduta è completo in sé. Antonio Furfaro ha una manualità esperta e fluida con movimenti dolci e sapienti allevia immediatamente dolori e contratture con una attenta lettura della muscolatura, dell' apparato scheletrico, dei tendini e degli organi interni. Già durante il primo incontro il dottore ha iniziato a lavorare con i miei punti deboli riconoscendoli al tatto, ma il lavoro poi si è svolto in tutto il corpo, in posizione supina e prona. La sensazione di benessere è immediata. Il trattamento è una esperienza unica per sentire il proprio corpo come realmente è e come potrebbe essere recuperando salute. Grazie dottore Antonio Furfaro per portarmi oltre i miei limiti fisici e facendo anche da personal trainer motivazionale. Prosegui con me verso un percorso di salute fisica e mentale cose che in Osteopatia sono strettamente legate.
Con riconoscenza.
Marina L.
Ci sono momenti in cui ci accorgiamo di abitare una gabbia che ci siamo costruiti su misura e che crediamo comoda perché troppo spaventati dal mondo che c'è fuori.
Antonio ha subito compreso i blocchi su cui dovevo lavorare, guidandomi alla ricerca della chiave di quella gabbia, accompagnandomi nel capire come usarla.
Con fiducia e con una gioia contagiosa.
Ottavia O.
Antonio Furfaro è uno specialista di Osteopatia che mette a proprio agio il cliente con un colloquio individuale e introduttivo per capire meglio l ‘ambito in cui intervenire durante il trattamento che è in ogni seduta è completo in sé. Antonio Furfaro ha una manualità esperta e fluida con movimenti dolci e sapienti allevia immediatamente dolori e contratture con una attenta lettura della muscolatura, dell' apparato scheletrico, dei tendini e degli organi interni. Già durante il primo incontro il dottore ha iniziato a lavorare con i miei punti deboli riconoscendoli al tatto, ma il lavoro poi si è svolto in tutto il corpo, in posizione supina e prona. La sensazione di benessere è immediata. Il trattamento è una esperienza unica per sentire il proprio corpo come realmente è e come potrebbe essere recuperando salute. Grazie dottore Antonio Furfaro per portarmi oltre i miei limiti fisici e facendo anche da personal trainer motivazionale. Prosegui con me verso un percorso di salute fisica e mentale cose che in Osteopatia sono strettamente legate.
Con riconoscenza.
Marina L.
Non avevo mai sofferto di dolori alla schiena. Nel mese di aprile, nel giro di tre giorni, ho percorso 2000km e eseguito un trasloco. Nelle operazioni di carico del furgone avevo già sentito un affaticamento e un indolenzimento in una zona adiacente le vertebre cervicali. Durante quelle di scarico, avvenute appunto 2 giorni dopo quella di carico, l'indolenzimento è diventato un dolore molto intenso.
Il dolore è stato latente per alcune settimane fino a quando un banale movimento (ho allungato all'indietro il braccio sinistro per prendere un carrello della spesa vuoto) ha dato il via ad un percorso piuttosto lungo e doloroso.
Ho iniziato a provare un dolore molto intenso, localizzato alle vertebre c3- c4 con interessamento del sottoscapolare sinistro.
Dal mese di maggio ho dovuto fare urgente ricorso alle cure di uno studio di fisioterapia perché, nei momenti di dolore acuto, non riuscivo a togliermi o mettermi la giacca, a usare il cambio dell'auto ed a volte mi si bloccava il braccio e mi pareva che alzarlo o abbassarlo significasse lacerare una articolazione. Anche tenere in mano un bicchiere d'acqua era operazione impossibile a volte.
La fisioterapia, insieme alla terapia laser ed alla tecarterapia, eseguite con una cadenza di 3 volte a settimana, mi hanno aiutato ogni volta a sciogliere delle fortissime contratture che si formavano quasi quotidianamente.
Ho eseguito RX di intera colonna vertebrale e Risonanza Magnetica, da cui risultavano una serie di protrusioni a livello delle vertebre cervicali ma nessuna ernia.
Gli effetti della fisioterapia sono stati antinfiammatori e mi hanno aiutato in momenti di estremo dolore. In aggiunta, fatto davvero particolare che non so a cosa attribuire, durante i trattamenti il dolore sottoscapolare si è spostato trasferendosi alla scapola destra. Non hanno però mai risolto il mio problema che, anzi, si ripresentava più intenso alla fine del mese di giugno.
Nel mese di luglio, dopo due mesi di dolore continuo, invalidante, mitigato da sedute di fisioterapia costanti, a seguito di un felice consiglio ho provato la mia prima seduta di osteopatia. Era di venerdì, lo ricordo perché il sabato dopo è stato l'ultimo giorno in cui ho provato un certo tipo di dolore.
Già dopo la prima seduta, infatti, ho avvertito un benessere ed un ristabilimento di un equilibrio generale e, cosa per me impensabile nei mesi passati, dopo due giorni sono tornato a portare le buste della spesa.
La seduta, la prima come le successive, trasmettono una attenzione e una cura che si avverte essere parte integrante del trattamento. Il benessere si avverte già immediatamente dopo ogni seduta e persiste per diversi giorni.
I benefici sono difficili da spiegare a chi non ha sofferto di un dolore invalidante. Quando si sente dolore a lavarsi i denti o farsi lo shampoo e si inizia a pensare di dover fare i conti con questo nuovo stile di vita, trovarsi a fare la spesa portando buste pesanti (sempre facendo attenzione all'equilibrio, ovviamente) è un miglioramento sostanziale e profondo.
Dopo poche sedute settimanali, in considerazione del miglioramento complessivo, la frequenza delle sedute si è ridotta. Nel frattempo, seppur io non abbia aiutato il mio percorso di recupero con ginnastica posturale o esercizi di rinforzo dello scheletro, il dolore intenso non è più tornato.
Solo a seguito del sollevamento di pesi importanti, sento ancora affaticamento e indolenzimento. Quando succede, cerco di stare un po' a riposo e rivedo, con piacere, il mio osteopata :-) Ma trovarmi in questa situazione era per me davvero impensabile fino a luglio e i benefici sono stati fisici, ovviamente, ma anche emotivi. Trovarsi a subire un dolore costante, e per mesi, fiacca fisico e spirito.
Questo il sommario sulle mie condizioni iniziali, il mio percorso e il mio stato attuale. La mia esperienza è assolutamente positiva e non posso far altro che raccomandarla e ringraziarTi .”
Stefano B
Incontrare persone di gran cuore mi rende felice e antonio è una di queste. Fin da subito ho capito che è una persona di cui potermi fidare sentendomi libera di esprimermi. Stiamo facendo un bellissimo lavoro energetico con l’ausilio delle immagini, che oltre ad essere il mio canale porta alla luce sottili sfumature di me stessa che altrimenti non sarei riuscita a percepire. Nonostante il cammino non sia facile Antonio è riuscito a farmi recuperare la fiducia che avevo perso